La nostra storia

Hammond Power Solutions (HPS), originariamente conosciuto come O.S. Hammond and Son, è stato fondato nel 1917 a Guelph, Ontario da Oliver Hammond per costruire vari utensili per l’industria della fonderia. O.S. Hammond e figlio cominciarono a fare apparecchi radio, caricabatterie e altri prodotti affini tra il 1919 e il 1927, la loro filosofia di qualità e successo era semplice: “. Costruire il prodotto come se lo dovessi usare tu stesso” Oliver morì nel 1925 e il suo quattro figli maggiori hanno rilevato l’attività. Fu nel 1927 che la società ha cambiato il loro nome a Hammond Manufacturing; con il cambio di nome sono avvenute altre trasformazioni. In questo momento, la famiglia Hammond ha spostato la loro attenzione dalle radio a trasformatori e induttanze di filtro per i trasmettitori di radiodiffusione e apparecchi radio AC.

Con l’inizio della seconda guerra mondiale nel 1939, Hammond ha iniziato a costruire trasformatori specializzati e reattori per la comunicazione militare e apparecchiature radar. Da un giorno all’altro, l’azienda è cresciuta da meno di 50 dipendenti a oltre 300 per soddisfare l’aumento critico della domanda di trasformatori.

Nel 200, Hammond Manufacturing diventa ufficialmente due compagnie differenti. Rob Hammond a capo di Hammond Manufacturing, che produce quadri elettrici, protezioni elettroniche, blindosbarre e trasformatori elettronici. Bill Hammond ha rinominato la divisione trasformatori in Hammond Power Solutions, che realizza trasformatori personalizzati e da catalogo. Tale riorganizzazione ha consentito alle due aziende di perseguire i loro obiettivi strategici in modo indipendente, offrendo una successione ordinata alla prossima generazione della famiglia Hammond e un’opportunità per incrementare l’impresa ed il proprio valore.

La presencia de HPS en Europa se estableció formalmente en 2013 con la adquisición completa de dos empresas con sede en Italia. Al combinar estas compañías, HPS expandió su presencia europea y amplió su oferta de productos y capacidades de fabricación en tecnología de resina moldeada.

Dietro il nome di Hammond vi è una ricca storia lunga oltre 100 anni.

Volver arriba